Funicella Dr. Franco
Funicella Dr. Franco
PRESENTAZIONE DEL DOTTOR FRANCO FUNICELLA
Benvenuto nel mio sito di guardia medica.
Sono Franco Funicella medico-chirurgo, psicologo-clinico specialista, romano. Mi occupo di assistenza medica e psicologica, domiciliare e ambulatoriale, in modo continuativo, dal 2012.
GUARDIA MEDICA FUNICELLA
Visito, previo appuntamento, pazienti dai 6 anni in su, in urgenza o per controllo clinico, in caso di sintomi di lieve o media gravità, a domicilio e a studio. I casi di alta gravità rientrano invece nella competenza del 118.
Quando non vuoi o non puoi muoverti da casa; quando non riesci a contattare il tuo medico e desideri farti visitare, al più presto, puoi contare, sul mio aiuto di guardia medica, esperta e disponibile. Fissato l’appuntamento, ti raggiungerò, in breve, ovunque ti trovi, per cercare di aiutarti. In alternativa, puoi venire tu al mio studio ed espormi il problema o ciò che ti disturba, in tutta calma e in un ambiente tranquillo e riservato.
La mia identità professionale nasce da:
- un solido studio teorico, prima e dopo la laurea e la specializzazione;
- una pratica giornaliera, trentennale, diurna e notturna, in strutture sanitarie di alto livello, come medico di guardia e di reparto;
- l’analisi dei casi clinici singoli, che la pratica quotidiana ha sottoposto alla mia osservazione;
- l’aggiornamento continuo, soprattutto in medicina interna, in medicina d’urgenza-emergenza e psichiatria, ma anche, necessariamente, in molte altre discipline, in relazione ai casi clinici giunti alla mia osservazione nel corso della mia attività, giorno dopo giorno: la neurologia, l’urologia, l’ortopedia, la pneumologia, la fisioterapia, la riabilitazione specialistica, l’otorinolaringoiatria, la odontoiatria, l’oculistica.
Inevitabilmente, infatti, la professione offre stimoli e idee da cogliere e approfondire, per dare al paziente indicazioni polifunzionali, sempre corrette e aggiornate, scientificamente, anche, attraverso i corsi di Educazione Continua in Medicina in conformità alle direttive deontologiche e legali.
La mia attività è solo privata, cioè a pagamento e non convenzionata nel pieno rispetto del Servizio Pubblico e di tutti i Colleghi, in particolar modo quelli insostituibili del 118 che devo ringraziare per l’abnegazione la professionalità e la collaborazione mostratami specialmente al tempo del Covid.
Visito il paziente, previo consenso, cercando di cogliere ogni segno e sintomo attraverso la mia formazione medico-chirurgica, integrata con quella psicologico-clinica, secondo il concetto di salute, Bio-Psico-Sociale, della Organizzazione Mondiale della Sanità.
Effettuo le mie prestazioni, cioè, la visita medica e la visita psicologica considerando l’unità psicosomatica del paziente, per cui integro, all’atto della valutazione, gli aspetti medici con quelli psicologici della sua patologia.
In entrambe le visite, eseguo un approfondito esame internistico, che a mio parere è fondamentale, perché mi permette fin dall’inizio di provare ad accertare, confermare o escludere patologie organiche, note o latenti analizzare i segni clinici fonte dell’espressione somatica e/o psicologica dei disturbi lamentati dal paziente, cioè i sintomi medici, ovvero psicologici, che lo hanno spinto a farsi visitare.
Formulata la diagnosi prescrivo la terapia che durante la visita domiciliare posso somministrare avendo con me la disponibilità adeguata di farmaci da primo intervento. Richiedo degli esami di laboratorio o strumentali scrivo una relazione che possa a memoria futura documentare quanto emerso nel corso della visita, che concludo compilando la fattura.

Telefono
1234567890